030301952

info@jpmservice.it

Via Gioberti 43

25128 Brescia

9.00-13:00 // 14:00-18:00

Sabato e Domenica Chiuso

Contributo a fondo perduto per formazione e aggiornamento professionale

Invia una richiesta
Per una consulenza specifica e personalizzata, compila il form ed inviaci la richiesta!


Ho bisogno di informazioni per:



Cliccando sul tasto Invia dichiaro di accettato le condizioni descritte nella nostra Privacy Policy

SOGGETTI BENEFICIARI

Con una dotazione di 500 mila euro, la Camera di Commercio di Brescia promuove il Bando per la formazione e l’aggiornamento professionale. Possono accedere al bando le PMI bresciane operanti in tutti i settori economici, che rispettano le seguenti caratteristiche:

  • numero di dipendenti non superiore a 200, per le imprese industriali, e per le cooperative sociali o.n.l.u.s. attive nel settore servizi, con fatturato annuale non superiore ad 40 milioni di euro;
  • piccole e medie imprese commerciali, turistiche, agricole, con numero non superiore a 40 dipendenti;
  • imprese in possesso di qualifica artigiana, con fatturato annuale non superiore a 7 milioni di euro.

I beneficiari devono rispettare inoltre i seguenti requisiti:

  • avere sede legale e unità operativa nella provincia di Brescia;
  • essere in regola con il pagamento del diritto camerale;
  • essere in regola con il DURC;
  • non essere soggette ad amministrazione controllata, a concordato preventivo o a fallimento.

INTERVENTI AMMISSIBILI

Sono ammissibili le spese sostenute e quietanzate dal 1° gennaio 2022 al 31 dicembre 2022 relative a corsi di formazione professionale svolti nel territorio italiano, attinenti all’attività e all’oggetto sociale dell’impresa, con esclusione dei corsi di formazione obbligatoria.

I corsi devono essere autorizzati, organizzati, riconosciuti, patrocinati o finanziati da: Stato italiano, Unione Europea, Regioni italiane, altri Enti pubblici italiani, Camera di Commercio di Brescia o Sistema Camerale Italiano, Enti privati italiani a partecipazione pubblica, Università italiane, Organizzazioni di categoria italiane, Consorzi italiani, Cooperative e gruppi associati italiani, strettamente collegati alle Associazioni di categoria italiane mediante apposito provvedimento, e in possesso di apposito decreto autorizzativo o di accredito regionale o di specifico provvedimento di Pubblica Amministrazione. Partecipanti al corso possono essere: titolari dell’impresa, legale rappresentante, dirigenti, dipendenti, collaboratori ecc..

ENTITA' CONTRIBUTO

L’agevolazione consiste in un contributo a fondo perduto pari al 50% della spesa sostenuta (escluso Iva):

Spesa minima ammissibile: € 1.000,00
Contributo massimo erogabile: € 5.000,00

E’ possibile presentare una sola richiesta di contributo.

Si precisa inoltre che l’impresa richiedente non puo utilizzare fornitori che a loro volta presentano domanda al Bando indicando tra i loro fornitori l’impresa richiedente stessa.

PRESENTAZIONE RICHIESTA

La documentazione dovrà pervenire agli Uffici JPM entro e non oltre il 31/12/2022.

Presentazione domande: 23 gennaio 2023

Ti interessa questa agevolazione?