030301952

info@jpmservice.it

Via Gioberti 43

25128 Brescia

9.00-13:00 // 14:00-18:00

Sabato e Domenica Chiuso

Bando Brevetti +

SOGGETTI BENEFICIARI

La presente agevolazione è promossa dal Ministero dello Sviluppo Economico, con una dotazione di 25 milioni di euro. Possono presentare domanda le PMI, con sede legale ed operativa in Italia, che rispondano ad uno dei seguenti requisiti:

  • siano titolari o licenziatari di un brevetto per invenzione industriale concesso in Italia successivamente al 01 gennaio 2017;
  • siano titolari di una domanda nazionale di brevetto per invenzione industriale depositata successivamente al 1 gennaio 2016 con un rapporto di ricerca con esito “non negativo”;
  • siano titolari di una domanda di brevetto europeo o internazionale depositata successivamente al 01 gennaio 2016, con rapporto di ricerca con esito “non negativo”, che rivendichi la priorità di una precedente domanda nazionale di brevetto.

 

INTERVENTI AMMISSIBILI

Il contributo è finalizzato all’acquisto di servizi specialistici, funzionali alla valorizzazione economica del brevetto, sia all’interno del ciclo produttivo, con diretta ricaduta sulla competitività del sistema economico nazionale, sia sul mercato.

In particolare sono ammissibili i costi per i seguenti servizi specialistici:

  • industrializzazione e ingegnerizzazione;
  • organizzazione e sviluppo;
  • trasferimento tecnologico.

 

ENTITA' CONTRIBUTO

L’agevolazione consiste in un contributo in conto capitale pari all’80% della spesa, sino ad un massimo di € 140.000,00.

 

PRESENTAZIONE RICHIESTA

Le domande si possono presentare a partire dalle ore 12.00 del 21 ottobre 2020 e sino ad esaurimento delle risorse disponibili.

Ti interessa questa agevolazione?