Contributi alle imprese bresciane per la formazione professionale

La Camera di Commercio di Brescia ha pubblicato anche per l’anno 2015 il bando dedicato alle imprese bresciane a sostegno della formazione e all’aggiornamento professionale.

Possono richiedere il contributo tutte le micro, piccole e medie imprese con sede legale e/o operativa in Provincia di Brescia che rispettano i seguenti criteri:

  • imprese industriali con massimo 200 dipendenti e fatturato non superiore ai 40 milioni di euro;
  • imprese commerciali, turistiche, agricole ed artigiane con massimo 40 dipendenti e fatturato non superiore ai 7 milioni di euro.

contributi-formazione-brescia

Sono ammessi all’agevolazione esclusivamente i corsi o seminari attinenti l’attività e l’oggetto sociale dell’impresa (esclusi i corsi relativi alla formazione obbligatoria come ad esempio corsi sulla sicurezza). Tutti i corsi devono essere organizzati da Enti di Formazione accreditati.

L’agevolazione consiste in un contributo a fondo perduto pari al 50% delle spese ammissibili e sino ad un massimo di € 3.500,00. La spesa minima per poter partecipare al bando è di € 700,00.

Le domande devono essere presentate entro il 31/12/2015. Per maggiori dettagli è possibile contattarci al n. 030/301952 oppure compilare il form.